fbpx
1.2 C
Pisa
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fa troppo caldo e Pisa dice stop alle carrozze con i cavalli

PISA – “Da oggi a Pisa entra in vigore l’ordinanza che vieta fino al 15 settembre, dalle ore 11.30 alle ore 16.30, la circolazione delle vetture pubbliche a trazione animale.
Non possiamo consentire che i cavalli che trainano carrozze piene di turisti siano fatti lavorare nelle ore più calde di questa estate torrida. Per me, come per molti cittadini e rappresentanti delle associazioni, la tutela degli animali è una priorità“.
Così via Fb il sindaco Michele Conti annuncia l’ordinanza con cui dice stop all‘utilizzo delle carrozze con i cavalli a Pisa nelle ore più calde della giornata.
Ieri mattina, sempre via Fb, Edoardo Ziello, deputato Lega Salvini Premier aveva reso noto di aver sollecitato il provvedimento con il sindaco: “Usare dei cavalli per trainare delle carrozze piene di turisti, durante queste giornate caratterizzate da un caldo infernale, è una vera e propria crudeltà che, nella mia città Pisa, patria di culture e civiltà, non può essere tollerata.
Mi sono confrontato con alcuni rappresentanti delle categorie economiche e successivamente ho chiesto al nostro sindaco Michele Conti di emanare quanto prima un’ordinanza restrittiva che limiti ancora di più della legge l’orario d’esercizio dell’attività nel periodo estivo.
Sono rimasto soddisfatto perché lo stesso sindaco ha condiviso da subito con me tale necessità e si è subito attivato.  Ho proposto il divieto di traino almeno dalle 11.00 alle 19.00 poi sarà l’amministrazione a definire il contenuto, ma ciò che è importante è il segnale chiaro che deve essere dato. Per me il benessere degli animali è prioritario”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
cielo sereno
1.2 ° C
4.1 °
1.1 °
69 %
3.2kmh
2 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
14 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS