PISA – Trovato con un bottino da 30mila euro dopo il furto in un’abitazione.Â
Nel corso dei consueti controlli i carabinieri della stazione di Migliarino Pisano, in provincia di Pisa, sono stati attirati dalla curiosità verso una bici appoggiata alla recinzione di una casa e dal vetro di una finestra che risultava manomessa. I carabinieri hanno così approfondito il controllo e sopreso un uomo che tentava di darsi alla fuga.
Lo hanno arrestato in flagranza di reato. Nel corso della repentina azione è stato anche recuperato un borsone con all’interno gli oggetti che sarebbero stati utilizzati per introdursi nell’abitazione, posti sotto sequestro.
Ma cosa fondamentale per i proprietari dell’abitazione i carabinieri hanno recuperato un secondo contenente quanto appena asportato dall’interno dell’abitazione consistente in svariati monili in oro, orologi e monete da collezione e denaro contante il tutto per un presumibile valore complessivo di oltre 30mila euro che al termine degli accertamenti è stato loro restituito.
L’arrestato eÌ€ stato trattenuto, come disposto dall’autoritaÌ€ giudiziaria, nella camera di sicurezza dell’Arma, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto il 19 settembre e che ha visto la convalida dell’arresto e la traduzione dell’arrestato al carcere Don Bosco di Pisa in custodia cautelare.Â