PISA – Il figlio aveva già ricevuto il divieto di dimora nella casa di famiglia da parte del giudice.
Prima ha minacciato la madre con un coltello e poi ha colpito con pugni e schiaffi il fratello minore: per questo un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla polizia e condotto in carcere. E’ successo nel pomeriggio di sabato 21 maggio a Ghezzano, una frazione del comune di San Giuliano Terme, nella provincia di Pisa.
Già in passato la donna aveva denunciato il figlio per maltrattamenti verso di lei e il fratello. A seguito di questi precedenti e in base alle indagini effettuate dalla polizia, il giudice del Tribunale di Pisa aveva già decretato la misura di prevenzione del divieto dimora a Pisa per il trentenne, che ieri ha disatteso facendo irruzione nella casa di famiglia.
Su richiesta della donna, che ha telefonato alla Questura di Pisa, una pattuglia si è recata nell’abitazione di Ghezzano. Conoscendo già la situazione, i poliziotti hanno rapidamente bloccato il trentenne: poco prima aveva minacciato con un coltello la mamma e poi per fare pressione su di lui per ottenere dei soldi ha picchiato il fratello, a cui ha procurato anche dei tagli superficiali al collo con una lametta.
Il trentenne è stato arrestato per maltrattamenti, lesioni e violazione della legge sulle armi e su disposizione del pubblico ministero di turno è stato portato in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.