fbpx
15.1 C
Pisa
mercoledì 27 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

In un solo giorno tredici casi di incendi di bosco in Toscana

FIRENZE – Tredici incendi su tutto il territorio regionale. È stata una giornata impegnativa per l’antincendio boschivo regionale quella di ieri, 18 luglio.

Fondamentale la concentrazione delle forze nelle operazioni di spegnimento di un incendio nel comune di Riparbella. L’impiego di tre elicotteri della flotta regionale, con la presenza tempestiva di 16 squadre coordinate dal direttore delle operazioni del comune di Riparbella, ha consentito di contenere e spengere in circa due ore un incendio potenzialmente molto pericoloso per l’alternanza di boschi e terreni abbandonati.

Grazie all’impiego tempestivo dell’elicottero della flotta aerea regionale con base a Mondeggi e al coordinamento delle 15 squadre da parte del direttore delle operazioni della Città metropolitana di Firenze, è stato spento tempestivamente in circa un’ora e mezzo un incendio a Montebeni, sulle colline alle porte di Firenze, molto pericoloso per la presenza di conifere e la vicinanza ad abitazioni.

Altri eventi hanno impegnato le sale provinciali e la sala regionale nei comuni di Pitigliano, Montespertoli, Montemignaio, Vinci, Buonconvento, Arezzo, Pisa, Monsummano Terme, Laterina Pergine, Roccastrada, Vecchiano.

È sempre in vigore, dall’1 luglio, il divieto di accendere fuochi in tutta la Toscana

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
15.1 ° C
15.5 °
12.9 °
89 %
2.1kmh
40 %
Mer
15 °
Gio
16 °
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS