fbpx
10.1 C
Pisa
domenica 6 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in Toscana, domenica con allerta gialla

Maltempo in Toscana, domenica con allerta gialla.

Un fine settimana sotto la pioggia per la Toscana.

Permane nelle prossime ore la perturbazione con precipitazioni che sta interessando la Toscana nord occidentale, costa compresa.

Per questo la sala operativa della Protezione civile regionale ha prolungato l’allerta meteo con codice giallo nelle zone nord occidentali della Toscana a tutta la giornata di domenica 11 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani rende noto che nella notte non ci sono state criticità.

Toscana con allerta meteo gialla dalle 20 di venerdì 9 febbraio per tutta la giornata di sabato 10 febbraio per una perturbazione atlantica. Le piogge hanno cominciato a interessare le zone nord-occidentali venerdì 9 febbraio per poi estendersi al resto della regione dal pomeriggio e in particolare in serata. Temporanea attenuazione nella notte e nelle prime ore del mattino di sabato, poi nuova intensificazione nel pomeriggio e nella sera di sabato, con piogge più insistenti e abbondanti sulle zone nord-occidentali, in particolare sui rilievi.

La Protezione civile del Comune di Livorno, visto il codice giallo emanato dalla Protezione civile regionale per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, ha provveduto a chiudere per motivi precauzionali un tratto di via Aiaccia venerdì 9 febbraio.

Dopo la chiusura, la via Aiaccia è rimasta percorribile dall’incrocio con via delle Sorgenti (altezza civico 452), fino al ponte sull’Ugione. La chiusura temporanea al traffico ha riguardato invece per il tratto successivo, quello che attraversa la cassa d’espansione del torrente Ugione.

Provveduto a chiudere anche il tratto lato Collesalvetti, in supporto alla protezione civile colligiana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
cielo sereno
10.1 ° C
11.4 °
8.4 °
94 %
1.5kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS