fbpx
15.3 C
Pisa
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Processo Toti 5 novembre: accolta richiesta giudizio immediato

Processo Toti 5 novembre, questa la data in cui inizia il processo a carico di Giovanni Toti, toscano di Viareggio, presidente dimissionario Regione Liguria accusato di corruzione e finanziamento illecito.

Lo ha deciso la gip Paola Faggioni che ha accolto la richiesta di giudizio immediato della procura.

Con Toti a processo andranno anche Aldo Spinelli, imprenditore portuale, ex presidente Livorno calcio, e Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità portuale. Sarà il primo collegio della prima sezione a occuparsene. Le difese dovranno decidere se scegliere abbreviato o patteggiamento o il rito ordinario.

Dopo le dimissioni da presidente Regione Liguria, centrodestra, giovedì 1 agosto erano stati revocati gli arresti domiciliari per Giovanni Toti.

 

Ci difenderemo da ogni accusa, con la coscienza a posto di chi non ha mai intascato un centesimo dei liguri, ma lasciamo una Liguria più ricca: di lavoro, di opportunità, di speranze. Quello che è accaduto in questi tre mesi è un processo alla politica: ai finanziamenti, trasparenti e legali, agli atti, anch’essi legali e legittimi, che abbiamo ritenuto necessari e utili a far crescere la nostra terra”, aveva dichiarato Toti dopo la revoca dei domiciliari.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
15.3 ° C
16.1 °
14 °
95 %
2.6kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS