fbpx
2.5 C
Pisa
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lega Salvini Pisa, nuovo commissario: Pasqualino al posto di Meini

PISA – Continuano le grandi manovre nella Lega di Salvini dopo la débacle elettorale in Toscana alle amministrative 2024.
Dopo il Comune di Rosignano Marittimo, provincia di Livorno, commissariato con Mario Romanu al posto della segretaria comunale Cristina Viviani, Lega Salvini cambia a Pisa. Provincia che esprime la europarlamentare di Cascina Susanna Ceccardi.
Giovanni Pasqualino, consigliere comunale nel Comune di Pisa guidato dal sindaco bis leghista Michele Conti, è il nuovo commissario provinciale di Pisa.
Pasqualino prende il posto di Elena Meini, capogruppo in Consiglio regionale nonché consigliera comunale a Cascina. Meini: È arrivato il momento di un cambio di guida, devo concentrarmi sul mio ruolo di capogruppo in Regione e consigliere comunale a Cascina”
La nomina, come dice Pasqualino stesso via social, da Luca Baroncini, segretario Lega Salvini Toscana. 
Pasqualino: “Ho ricevuto dalla segreteria regionale della Lega la nomina a commissario provinciale di Pisa e come previsto dal nostro statuto, ad interim le sezioni sprovviste di segretario e quindi anche Pisa.
Questo mio nuovo ruolo pro tempore, come tutti i ruoli politici, avrà lo scopo di traghettare i militanti ai congressi.
Ringrazio il partito per aver riposto la propria fiducia verso la mia persona, il nostro segretario regionale Luca Baroncini e tutti quelli che hanno voluto la mia nomina, dai segretari di sezione in provincia, ai nostri parlamentari ed europarlamentari.
Ringrazio inoltre la Consigliera regionale e capogruppo Elena Meini per il grande lavoro svolto fino ad oggi in Provincia, con una abnegazione da invidia. Sarà difficile eguagliarla”.

Elena Meini:Termina la mia esperienza come commissario provinciale. Sono stati anni stupendi ricchi di soddisfazioni. Sono stati due anni e mezzo bellissimi, fatti di tante gioie ed anche momenti difficili di molte soddisfazioni, dalle vittorie di Santa Maria a Monte, Pisa fino ad arrivare alle ultime amministrative ed ai successi di Santa Croce, Castelfranco, Casciana Terme-Lari, Terricciola e Ponsacco.Sono stata circondata da militanti e sostenitori straordinari che voglio ringraziare per aver guidato insieme a me questo partito in una provincia che è un fiore all’occhiello per la Lega Toscana.

È arrivato però il momento di un cambio di guida, devo concentrarmi sul mio ruolo di capogruppo in Regione e consigliere comunale a Cascina: due sfide che mi vedranno particolarmente impegnata ed a cui vorrò continuare a dedicare tutto il mio tempo e le mie energie. Un ringraziamento speciale, infine, al segretario regionale Luca Baroncini che ha compreso appieno le mie esigenze, trovando una valida soluzione alternativa.”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
cielo sereno
2.5 ° C
2.5 °
1.6 °
49 %
3kmh
7 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
13 °
Mar
16 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS