fbpx
16.7 C
Pisa
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Campania, Meloni: “Può essere il motore di sviluppo del Mezzogiorno”

(Adnkronos) – “La Campania può essere il motore di sviluppo del Mezzogiorno e il Mezzogiorno in questi ultimi due anni ha dimostrato di poter essere la locomotiva d’Italia”. E’ quanto ha detto la premier Giorgia Meloni, chiudendo il comizio del centrodestra a Napoli in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. “Troppo a lungo si è parlato di un Sud da compatire, da assistere, da sopportare. Beh, chi lo dice non conosce questa terra. Chi lo dice non conosce questa gente. Questa terra non è un problema da risolvere, è semmai una civiltà millenaria da celebrare, un patrimonio da difendere, una grandezza che va riconquistata insieme”.  

“Grazie alla Zes unica, agli investimenti in infrastrutture, alla riforma delle politiche di coesione, alle misure per sostenere l’occupazione, grazie al dinamismo delle imprese e dei lavoratori di questo territorio, il Pil e l’occupazione nel Sud negli ultimi due anni sono cresciuti più della media nazionale”. “L’energia che raccolgo qui oggi è un’energia particolare. È l’energia di una città magnifica, di una regione unica che non deve chiedere scusa a nessuno. Voglio dire anche questo perché noi abbiamo letto troppo a lungo le narrazioni che vedevano e che volevano questo popolo rassegnato, piegato” sottolinea. 

Noi del centrodestra, aggiunge, “non siamo semplicemente una squadra affiatata. Noi siamo una comunità umana e politica”. “Siamo persone che stanno insieme per scelta e siamo persone che stanno insieme per scelta e con orgoglio qui a Napoli, in Campania, per sostenere la candidatura di un altro grande militante politico che si chiama Edmondo Cirielli” conclude.  

politica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
16.7 ° C
17.8 °
15.1 °
76 %
3.1kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS