(Adnkronos) – Samsung ha recentemente presentato il nuovo Galaxy S25 Edge, che si distingue non soltanto per il suo design ultrasottile, per soli 163 grammi, ma anche per una protezione elevata del dispositivo garantita per l'uso quotidiano da una scocca in titanio e l'adozione del nuovo Corning Gorilla Glass Ceramic 2 per il display frontale. Quest'ultimo è un vetro ceramico specificamente progettato per offrire una resistenza avanzata capace allo stesso tempo di offrire un profilo straordinariamente sottile. La collaborazione tra Samsung e Corning ha permesso di coniugare l'eleganza e la resistenza che contraddistinguono la serie Galaxy S. Questa sinergia ha unito la tecnologia avanzata del vetro di Corning con i processi produttivi e le tecnologie proprietarie di Samsung, ottenendo un design sofisticato unito a una notevole durabilità che rendono unico il Galaxy S25 Edge.
Kwangjin Bae, EVP e responsabile del Mechanical R&D Team della Mobile eXperience Business (MX) di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Galaxy S25 Edge rappresenta un nuovo punto di riferimento per design e prestazioni, affermandosi come il dispositivo più sottile mai realizzato nella storia della serie Galaxy S. Per concretizzare questo design innovativo, è stato fondamentale sviluppare un materiale per il display che fosse al contempo eccezionalmente sottile e incredibilmente resistente – una sfida che ha visto Samsung e Corning unite da una visione comune di ingegneria funzionale e innovazione focalizzata sull'utente. Questa visione si materializza in ogni singolo dettaglio del Galaxy S25 Edge”. Il Gorilla Glass Ceramic 2 offre durabilità e resistenza al display grazie alla presenza di cristalli finemente incorporati all'interno della sua matrice di vetro, migliorando significativamente la resistenza del display. La combinazione di vetro e componenti cristallini è specificamente progettata per offrire una maggiore robustezza, preservando al contempo un'elevata trasparenza ottica. A rafforzare ulteriormente le proprietà del vetro ceramico interviene il processo di scambio ionico sviluppato da Corning, che contribuisce ad aumentarne la resistenza ai danni e la tenuta strutturale nel tempo.
Andrew Beck, Vicepresidente e General Manager di Corning Gorilla Glass, ha commentato: “Con Gorilla Glass Ceramic 2, abbiamo raggiunto una straordinaria combinazione di sottigliezza e resistenza, offrendo il meglio di entrambi i mondi – una durabilità eccezionale in un design moderno, elegante e premium. Il design del Galaxy S25 Edge, valorizzato dal Gorilla Glass Ceramic 2, testimonia l'impegno congiunto di Corning e Samsung nel creare soluzioni che rispondano alle aspettative sempre più elevate dei consumatori a livello globale”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2
© Riproduzione riservata