(Adnkronos) – “Ma sei impazzito a lasciare da sola in casa una bambina di 6 anni? Ho sentito due volte” nostra figlia “stasera e mi ha detto che è a casa da sola da più di due ore perché tu sei a cena fuori”. E’ questo il messaggio di Ilary Blasi inviato all’ex marito Francesco Totti la sera del 26 maggio del 2023, alle 23.19, depositato agli atti nel corso dell’udienza di opposizione all’archiviazione nel procedimento che vede indagato l’ex numero 10 della Roma per abbandono di minore insieme all’attuale compagna Noemi Bocchi e alla tata che vive nello stesso palazzo.
Per i pm che sollecitano l’archiviazione, a cui si sono opposti i legali di Blasy, “non vi è mai stato un reale pericolo per i minori, la più piccola aveva un telefono con il quale poteva chiamare la madre, era con bambini più grandi e la tata, pur non presente, era ‘verosimilmente’ disponibile a salire subito perché vive nello stesso palazzo”.
“Il dato certo è che la bambina è stata abbandonata – afferma all’Adnkronos il legale di Blasi, l’avvocato Fabio Lattanzi – L’altro dato certo è che la moglie del portiere ha mentito dicendo che era in casa. La domanda è perché ha mentito. Aspettiamo fiduciosi la decisione del giudice”. Al termine dell’udienza di oggi a piazzale Clodio il gip si è riservato di decidere nei prossimi giorni.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)


