SANTA LUCE – Un’operazione dei militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità, ha portato alla sospensione immediata di un bar nel Comune di Santa Luce, a seguito di una preoccupante ispezione igienico-sanitaria.
Il controllo, effettuato nel pomeriggio di ieri (25 luglio), nell’ambito dei servizi per la tutela della salute, in aderenza all’operazione estate tranquilla 2025 “posti di ristoro autostradali e grandi vie di comunicazione”, ha rivelato condizioni critiche all’interno dei locali adibiti alla preparazione e somministrazione di cibo.
Più specificatamente i militari hanno controllato la situazione del locale cucina e del magazzino constatando precarie condizioni igienico sanitarie e la presenza diffusa di blatte in vari punti della pavimentazione e sotto le attrezzature.
Nella circostanza, i militari operanti hanno richiesto l’intervento del personale dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, da cui è scaturita l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti, oltre ad aver elevato una sanzione pari a 2mila euro.
REDAZIONE