8.4 C
Pisa
lunedì 2 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Corridoi umanitari, arrivata a Pisa la prima studentessa palestinese accolta dall’università

PISA – È atterrata nella serata di ieri (1 ottobre) all’aeroporto militare di Ciampino la prima studentessa palestinese accolta dall’università di Pisa attraverso i corridoi umanitari attivati dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), dal Ministero dell’università e della ricerca (Mur), dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) in collaborazione col Consolato generale di Italia a Gerusalemme.
Ad accoglierla era presente il prorettore per la cooperazione e le relazioni internazionali, Giovanni Federico Gronchi. La giovane raggiungerà Pisa nei prossimi giorni e inizierà da lunedì (6 ottobre) a frequentare il corso di laurea magistrale in lingua inglese Exploration and Applied Geophysics al dipartimento di Scienze della Terra.
Con questo stesso corridoio umanitario arriverà nelle prossime settimane a Pisa un altro studente che in Ateneo frequenterà l’international programme in humanities al dipartimento di filologia, letteratura e linguistica.
Sono inoltre attesi altri due studenti dalla West Bank grazie al progetto Corridoi universitari pisani per la Palestina, attivato in virtù di un accordo tra l’università di Pisa e la Croce Rossa Italiana.
I due studenti frequenteranno i corsi di laurea magistrale in economics al dipartimento di economia e management e in data science and business informatics al dipartimento di informatica, entrambi in inglese.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
8.4 ° C
9 °
6.8 °
80 %
3.6kmh
75 %
Lun
8 °
Mar
11 °
Mer
8 °
Gio
11 °
Ven
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS