fbpx
14.4 C
Pisa
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Forze speciali Esercito, cambio al comando Comfose

SAN PIERO A GRADO – Forze speciali Esercito, cambio al comando Comfose.

Cerimonia di avvicendamento al Comando delle Forze Speciali dell’Esercito, Comfose, tra il generale di brigata Pietro Addis e il generale di brigata Andrea Vicari nella base di San Piero a Grado, provincia di Pisa.

Cerimonia presieduta dal generale di divisione Fernando Paglialunga, Vice Comandante del Comando delle Forze Operative Terrestri Comfoter. Presenti le autorità civili e militari.

Evento preceduto dall’intitolazione al Tenente M.O.V.M. Dario Vitali’ della nuova base del Comando delle Forze Speciali dell’Esercito.

Forze speciali Esercito, cambio al comando Comfose
Forze speciali Esercito, intitolazione base San Piero a Grado

Il generale Addis ha ringraziato il personale per l’impegno e la determinazione profusa in tutte le attività durante i suoi tre anni di comando con particolare riferimento alle operazioni fuori area ed ai piani di contingenza nazionali.

Ha concluso la cerimonia il Generale di Divisione Fernando Paglialunga con parole di apprezzamento per lo straordinario lavoro che tutte le unità inquadrate nel Comfose svolgono quotidianamente sia al servizio del Comparto delle Forze Speciali. Sia in cooperazione con altre unità dell’Esercito.

Il Comando delle Forze Speciali dell’Esercito Comfose è un comando a livello Brigata. Responsabile di garantire la necessaria unitarietà all’addestramento, all’approntamento, allo sviluppo procedurale. Nonché all’acquisizione dei materiali per il comparto delle Forze Speciali.

Il quartier generale è situato nel nuovo comprensorio militare Ten. MOVM Dario Vitali a San Piero a Grado.

E’ alle dirette dipendenze del Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito​.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
pioggia leggera
14.4 ° C
15.1 °
13.9 °
95 %
1.8kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS