SANTA CROCE SULL’ARNO – Lavoro nero e gravi violazioni delle norme in vigore: i carabinieri chiudono un’attività di Santa Croce sull’Arno.
I militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Pisa hanno denunciato il titolare di un’azienda di produzione borse a Santa Croce sull’Arno, per gravi violazioni delle normative sul lavoro.
Durante il controllo, è stata accertata anche la presenza di una lavoratrice impiegata in nero su un totale di sette dipendenti, pari al 14% della forza lavoro presente. A seguito delle violazioni riscontrate, è stato disposto l’immediato provvedimento di sospensione amministrativa dell’attività imprenditoriale.
Oltre alla sospensione dell’attività, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4450 euro e ammende per complessivi 8480 euro.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e contrasto del lavoro irregolare condotte dai carabinieri del Nil di Pisa, finalizzate a tutelare i diritti dei lavoratori e a garantire la regolarità delle attività imprenditoriali sul territorio.
REDAZIONE