PISA – Pattuisce un incontro su un sito di incontri ma poi si rifiuta di pagare. A quel punto l’uomo è stato rapinato del denaro pattuito e anche di un orologio del valore di circa 2mila euro.Â
È successo nella tarda nottata del 30 agosto e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Pisa. Uno dei due uomini, secondo quanto ricostruito, dopo il mancato pagamento avrebbe minacciato la vittima, un uomo residente a Pisa, con un coltello recuperato nella cucina, pretendendo la consegna del denaro, mentre l’altro si sarebbe impossessato di un orologio del valore di circo 2mila euro, che si trovava sul comodino della camera da letto.
I carabinieri nelle vicinanze dell’abitazione, dopo la chiamata di soccorso, hanno intercettato solo uno dei due soggetti, che è stato trovato in possesso di tre cacciaviti di grosse dimensioni, custoditi nel proprio zaino. L’uomo è stato arrestato per rapina in concorso e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e, a seguito di accertamenti, eÌ€ risultato inoltre gravato dell’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal tribunale di Lucca per reati contro il patrimonio.
A conclusione delle formalità, l’autorità giudiziaria ne ha disposto la liberazione, ma contestualmente è stato condotto in carcere per la misura cautelare pendente.
Per il complice, identificato in un secondo momento, è scattata la denuncia per rapina in concorso. Gli arnesi sono stati posti sotto sequestro, mentre la refurtiva non è stata rinvenuta.