fbpx
16.3 C
Pisa
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto Lega a Pisa, si dimettono consiglieri Ziello e Gennai

PISA – Terremoto Lega a Pisa, si dimettono consiglieri Ziello e Gennai
Terremoto Lega a Pisa, Edoardo Ziello e Alessandro Gennai, Lega Salvini Premier, si dimettono venerdì 5 aprile dal Consiglio Comunale.
Puntando il dito contro il sindaco Michele Conti, leghista, reo, secondo Ziello, deputato, di non aver accolto la richiesta di spostare in altro giorno della settimana la seduta del Consiglio Comunale.
Ziello scrive via Fb: “Il Pd di Pisa, non avendo argomenti politici da usare al livello locale, prova a crearne uno attraverso un teorema di presunte divisioni all’interno della Lega e della coalizione che amministra la nostra città culminate con le mie dimissioni, in consiglio comunale, seguite da quelle del dottor Alessandro Gennai.
Niente di più falso.
Semplicemente, in questi mesi, con mille difficoltà, abbiamo chiesto di poter fare il consiglio comunale nella giornata di venerdì (come succede in molte altre città), poiché il lunedì (giorno in cui si tiene il consiglio cittadino) coincide, molto spesso, con attività parlamentare e di maggiore picco nello studio medico di Alessandro.
La nostra richiesta non è stata accolta dal sindaco e noi per un po’ abbiamo cercato di resistere, ma – oggettivamente – era diventato impossibile. Addirittura lo stesso Alessandro per provare a conciliare la mole del suo lavoro in studio e l’attività consiliare ha subito due ricoveri ospedalieri. La situazione non poteva andare avanti in questo modo ecco perché siamo stati costretti a rassegnare le nostre dimissioni.
Continueremo entrambi a lottare e a lavorare per Pisa che amiamo più di noi stessi come abbiamo sempre fatto anche prima di rivestire incarichi istituzionali. Le cittadine e i cittadini che ci hanno dato fiducia continueranno ad avere due forti punti di riferimento per la sicurezza, la sanità, il decoro e lo sviluppo”.
Paolo Martinelli, consigliere di opposizione ‘La città delle persone’, candidato sindaco centrosinistra 2023 al ballottaggio col rieletto Michele Conti: “Le dimissioni di Ziello e Gennai portano alla luce l’ennesima spaccatura all’interno della Lega e del centrodestra. Non possiamo certamente credere che la ragione sia il rifiuto di Conti a obbedire all’ennesimo capriccio, con cui Ziello e Gennai chiedevano un nuovo spostamento delle date di consiglio al venerdì.
Da settimane, e in particolare in coincidenza con la mancata nomina di Paolo Migliorini a Comandante della Polizia Municipale, assistiamo a uno stillicidio di distinguo, sgarbi e sgambetti. Ci chiediamo se queste tensioni proseguiranno e non possiamo non osservare come la legittimazione di questa maggioranza sia ora estremamente indebolita.
Tale spaccatura nel centrodestra rappresenta un elemento di instabilità politica che merita di essere chiarito ai cittadini di Pisa, i quali hanno il pieno diritto di conoscere le cause di tali divisioni e le loro potenziali ripercussioni sulla gestione della città in particolare rispetto ad alcuni progetti, quali ad esempio la tramvia, che ad oggi rimane solo un annuncio che risale addirittura all’inizio della scorsa consiliatura.
Non è un caso se proprio di ieri è la notizia che Conti ha deciso di iscriversi di nuovo alla Lega di Salvini gettando finalmente la maschera su un finto civismo ormai insopportabile. Civismo che si è sperticato proprio a difendere Ziello in aula consiliare e che continua a essere guidato dal deputato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
16.3 ° C
17.2 °
14.5 °
89 %
2.6kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS