Pisa-Frosinone 1-0
PISA (3-4-2-1); Semper; Calabresi (87′ Rus), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Solbakken (67′ Piccinini), Marin, Angori (67′ Sernicola); Moreo, Tramoni (87′ Abildgaard); Lind (78′ Meister). A disposizione. Nicolas, Loria, Hojholt, Castellini, Arena, Morutan, Bonfanti. Allenatore Inzaghi.
FROSINONE (4-3-3). Cerofolini; Oyono, Cittadini (66′ Bettella), Lusuardi, Bracaglia; Vural, Bohinen, Begic (75′ Cichella); Ghedjemis (56′ Partipilo), Ambrosino (46′ Kvernadze), Di Stefano (57′ Canotto). A disposizione. Sorrentino, Marchizza, Lucioni, Oyono, Monterisi, Barcella, Grosso. Allenatore Bianco.
ARBITRO: Ghersini di Genova (Rocca-Garzelli)
RETI: 82′ Meister
NOTE: Spettatori. 11043. Recupero 0 pt; 7′ st
PISA – Manca un punto. Un punto da conquistare nelle prossime tre partite a partire dalla prossima trasferta a Bari.
Il Pisa è con più di un passo e mezzo in serie A, anche se la scaramanzia impone tutti gli scongiuri del caso.
Con il Frosinone, picchia e mena, arrivano nel finale tre punti che fanno esplodere l’Arena Garibaldi dopo una partita non proprio ricca di emozioni. Nel primo tempo ci provano Tramoni e Tourè, poi è lo stesso centrocampista italo-corso a non sfruttare un errato disimpegno di Cerofolini ma sulla conclusione è il portiere a riscattarsi.
Una incomprensione fra Lind e Tramoni nella ripresa impedisce il tiro a botta sicura del numero 11, poi a botta sicura lo stesso Tramoni trova la porta a Cerofolini battuto ma Bracaglia para, ‘all’insaputa’ sia dell’arbitro Ghersini sia del Var. Un episodio che potrebbe pregiudicare il prosieguo del match, almeno finchĂ© non arriva l’82’. Rimessa laterale battuta veloce da Tramoni in campo aperto per Meister, che si invola e batte Cerofolini.
Game, set and match. E quasi serie A, se non fosse che anche lo Spezia supera la Salernitana e rimanda ancora il verdetto. Forse solo per la matematica.
REDAZIONE