CASCINA – Cascina, nuovo campo sportivo. Basket e ping pong per tutti.
Piazza Nenni a Sant’Anna di Cascina, provincia di Pisa, restituita alla cittadinanza completamente riqualificata.
Inaugurata la nuova area sportiva, con l’apertura del campo da basket e la consegna dei due tavoli da ping pong a chiunque voglia farne uso.
Michelangelo Betti, sindaco Comune di Cascina: “Chiudiamo il lavoro in questa piazza che prima ha portato alla realizzazione dello spazio giochi. Poi all’inaugurazione di questa area sportiva con il campo da basket e i tavoli da tennis tavolo da esterno. Spazi che possono essere utili anche per la scuola. Ragionevolmente vorremmo fare qui vicino anche un’area per i cani, in modo da non mescolare le due cose e lasciare tutto più pulito. Ringraziamo il Cascina Tennis Tavolo, tra le società sportive più quotate del nostro Comune, Serie A2, e il Basket Cascina che entrerà per primo in questo nuovo campo”.
Poi Betti: “A Cascina abbiamo tutti i tipi di sport, compreso il kitesurf. Per noi a Cascina lo sport è soprattutto quello di base e giovanile, che oggi abbiamo l’occasione di vedere all’opera”.
L’inaugurazione dell’area sportiva è coincisa anche con ‘Sant’Anna Claus, mercatino natalizio e dell’artigianato.
Betti: “A fianco dell’impegno dell’amministrazione a Cascina esiste, oltre al mondo sportivo di base, anche un mondo del commercio e dell’associazionismo molto propositivo. Ringrazio pertanto gli organizzatori di questo primo mercatino natalizio a Sant’Anna, una sorta di recupero della Notte Bianca saltata a giugno per maltempo. Mettere insieme lo sport, il commercio, le associazioni e i cittadini stessi accanto all’impegno dell’amministrazione per questa frazione, sintetizza bene quella che è la nostra idea di governo di un territorio”.
Vicesindaco Cristiano Masi: “Vedere il risultato finale di questa piazza è per me emozionante, perché riconsegniamo al territorio uno spazio completamente riqualificato dopo un intervento di due anni. Ringrazio anche gli uffici tecnici che hanno seguito tutti i processi con cura e dedizione. D’ora in poi i cancelli resteranno aperti: la cura e il rispetto di un bene pubblico spettano a tutti noi”.