PISA – Una bella manifestazione a Pisa, dedicata allo sport e al sitting-volley.
Le ragazze del Dream Pisa, campionesse d’Italia in carica, hanno dominato il torneo conclusivo dall’inizio alla fine e liquidato nella gara decisiva le campionesse di Slovenia dopo aver avuto la meglio, nelle eliminatorie, delle ungheresi del Mozdulj e delle polacche del Silesia.
La squadra del Dream Pisa, duque, superando in finale le slovene della Robust, si è aggiudicata la Champions league di sitting-volley, una disciplina derivante dalla pallavolo e praticata da atleti e atlete con disabilità motorie, la cui fase finale si è svolta in Toscana.
Così si esprime il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel congratularsi: “I più sinceri complimenti alla squadra di Pisa che si è laureata campione d’Europa di sitting-volley. E’ molto bello vedere come nel concreto lo sport sia motivo di inclusione sociale. È bello festeggiare con queste ragazze uno straordinario successo che impreziosisce l’intera Toscana”.
“Lo sport offre sempre messaggi di grande umanità e dallo sport esce molto spesso l’insegnamento che nella vita bisogna crederci sempre”, ha aggiunto il presidente Giani. “Grazie ancora alle ragazze di Pisa per il meraviglioso insegnamento che ci danno con questa vittoria sportiva”.