PISA – Serie B, partita la campagna abbonamenti del Pisa Sporting club per la nuova stagione agonistica. È iniziata il 31 luglio alle 15,30.
L’abbonamento sarà valido per 18 gare; la società si riserva infatti di escludere dall’abbonamento una gara interna del girone di ritorno.
Questi i punti vendita attivi sul territorio pisano:Mediolanum Lounge dello Stadio, Pisa Store (via Oberdan – Borgo Largo 22), Solo Pisa (via Piave), Tifo Pisa (Fornacette)
Sarà possibile rinnovare o sottoscrivere l’abbonamento anche cliccando su questo link.
La Pisa Membership Card, gratuita e con validità triennale, sarà obbligatoria per potersi abbonare. Al momento della sottoscrizione sarà disponibile una versione provvisoria (la versione materiale sarà spedita all’indirizzo desiderato) senza la quale sarà impossibile procedere all’abbonamento. Fondamentale quindi presentarsi allo Store solo ed esclusivamente se in possesso di una Membership in corso di validità. Questo il link tramite il quale è possibile attivare la propria Pisa Membership Card
Fino a mercoledì 7 agosto arà garantita una prelazione a tutti i titolari di abbonamento relativo alla stagione 2023-2024; tale prelazione, ovviamente, sarà valida sullo stesso posto occupato nella stagione passata. Qualora si volesse acquistare un posto diverso da quello occupato in Abbonamento nella passata stagione si dovrà attendere l’inizio della vendita libera.
Avrà inizio a partire da lunedì 5 agosto la vendita libera relativamente ai posti non coperti da prelazione. Da giovedì 8 agosto sarà aperta a tutti i posti rimasti disponibili
Le promozioni sono state predisposte delle promozioni speciali rivolte agli under 14 (in ogni settore), agli over 65 (settore di tribuna inferiore e superiore) e Gruppi Familiari (settore di Gradinata); ovviamente saranno poi garantiti i posti riservati (e contingentati) a titolo gratuito per le persone diversamente abili con un grado di invalidità pari al 100 per cento, non deambulanti e le tariffe per persone diversamente abili con una invalidità riconosciuta di almeno il 60% deambulanti.
Altra novità importante riguarda la possibilità di usufruire di una forma di pagamento dilazionato accessibile direttamente dal sito Ticketone (per info consultare il sito ufficiale). Sarà inoltre possibile, grazie al servizio Ticketag, rivendere il proprio posto, per ogni singola gara, venendo rimborsati del rateo, meno le spese del servizio stesso
Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento si avrà la possibilità di acquistare al prezzo promozionale di 56 euro la nuova maglia ufficiale della stagione 2024-2025; sarà possibile scegliere una delle tre maglie ufficiali (home/away)
I prezzi
Curva nord: intero 205 euro (più 3 euro di prevendita). Ridotto 65 euro.
Gradinata Premium: Intero Family (430 euro + 5 euro di prevendita), under 14 85 euro (più 3 euro), Donna Family 230 euro (più 3 euro), under 21 Family 230 euro (più 3 euro).
Gradinata laterale: Intero Family (400 euro + 5 euro di prevendita), under 14 75 euro (più 3 euro), Donna Family 210 euro (più 3 euro), under 21 Family 210 euro (più 3 euro).
Tribuna inferiore: Intero (645 euro + 5 euro di prevendita), under 14 85 euro (più 3 euro), Over 65 315 euro (più 5 euro), diversamente abili 315 euro (più 5 euro).
Tribuna superiore: Intero (895 euro + 5 euro di prevendita), under 14 95 euro (più 3 euro), Over 65 445 euro (più 5 euro), diversamente abili 445 euro (più 5 euro).
Parla il presidente Corrado
Così spiega le scelte il presidente Giuseppe Corrado: “Nel formulare i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione la società precisa di aver preso a riferimento, tra gli altri, i seguenti aspetti: il costo superiore della gestione della infrastruttura sportiva, i costi di adeguamento e di messa in sicurezza di alcune parti carenti dell’impianto, le migliorie realizzate, il prezzo della Curva bloccato da tre stagioni e la volontà di favorire ancora i prezzi dei settori più popolari”.
“La società – spiega – ha deciso di recuperare solo in parte i maggiori costi dovuti all’inflazione e alle maggiori spese di gestione effettuando, per la stagione 2024-2025, la scelta di escludere dall’abbonamento una gara del girone di ritorno che verrà, peraltro, offerta agli abbonati in prelazione e ad un prezzo promozionale per i settori più popolari. Questa soluzione permetterà così di contenere al minimo indispensabile la revisione dei prezzi degli abbonamenti nei settori più popolari e di limitare a soli 10 euro anche l’adeguamento del prezzo dell’abbonamento della curva nord fermo ormai da tre stagioni. Ricordando che nella prossima stagione saranno disponibili 500 posti addizionali in curva nord, pensiamo, con la nostra scelta, di aver cercato di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e cioè:non recuperare totalmente i maggiori costi dovuti all’inflazione, favorire i tifosi dei settori più popolari e con maggior numero di abbonati e dare la garanzia agli abbonati dei settori più popolari di avere la priorità nell’acquisto del biglietto della partita esclusa ad un prezzo scontato”.
“Un’ultima annotazione – chiude il presidente Corrado – Nella prossima campagna abbonamenti verrà riproposta l’opportunità, a chi sottoscrive l’abbonamento, di acquistare la nuova maglia da gara al 50 per cento di sconto. Convinti di aver provato a soddisfare le attese di ogni spettatore auguriamo a tutti buon campionato”.