Pisa – Reggiana 2-1
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi (78′ Rus), Canestrelli, Bonfanti G. (69′ Caracciolo); Touré, Marin, Piccinini, Beruatto (69′ Angori); Moreo, Tramoni (78′ Mlakar); Bonfanti N. (65′ Hojholt). A disposizione. Nicolas, Loria, Vignato, Arena, Raychev, Léris, Jevsenak. Allenatore: Inzaghi.
REGGIANA (4-3-3). Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti (70′ Cavallini); Ignacchiti (57′ Maggio), Reinhart (85′ Štulac), Sersanti; Vergara, Gondo (85′ Okwonkwo), Portanova (57′ Vido). A disposizione. Motta, Sposito, Lucchesi, Nahounou, Sampirisi, Fontanarosa, Cigarini. Allenatore Viali.
ARBITRO: Galipò di Firenze (Margani-Capaldo)
MARCATORI: 21′ Tramoni, 49′ Bonfanti N., 77′ Sersanti
NOTE: Ammoniti Rozzio, Reinhart, Okwonkwo
PISA – Un Pisa concreto e trascinato da Tramoni e Nicholas Bonfanti supera in casa la Reggiana e si piazza momentaneamente in testa alla classifica di campionato.
Partita equlibrata nel primo tempo e con occasioni da entrambe le parti. La sblocca Tramoni imbeccato da Marin, poi nel finale di frazione a salvare il vantaggio è Sempre su doppia occasione di Vergara e Reinhart, dopo che sui piedi di Nicholas Bonfanti si era concretizzata un’ottima occasione.
Nella ripresa meglio il Pisa che al 4′ raddoppia con Nicholas Bonfanti. I nerazzurri continuano a spingere e arriverebbe anche il tris di Traoni, ma l’azione è viziata da un fallo di mano di Bonfanti. La Reggiana si butta in avanti alla ricerca del gol che la faccia rientrare in partia, che arriva poco dopo la mezz’ora con Sersanti su calcio d’angolo di Maggio.
Prima della fine della gara, però, la migliore occasione è dei nerazzurri in contropiede con Piccinini che calcia fuori.
Il ruolino del Pisa, quindi, ora conta su due vittorie e due pareggi. Prossima sfida dopo la pausa per le nazionali il 15 settembre a Salerno.