fbpx
29.8 C
Pisa
mercoledì 23 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri

Arrivano in Toscana 311 nuovi carabinieri, appartenenti al 142esimo e 143esimo corso formativo. Così nella regione è stato potenziato il dispositivo organico delle tenenze e stazioni dell’arma dei carabinieri, distribuite nel territorio delle 10 province. Queste nuove risorse consentiranno di rinforzare i servizi di prossimità al cittadino dell’arma con tanti giovani.

I nuovi carabinieri arrivano ai reparti dopo un intenso periodo di addestramento e preparazione, principalmente allo scopo di garantire quella necessaria continuità nella sicurezza nel territorio fin nei più piccoli centri urbani, secondo il mandato e l’impegno che da sempre contraddistinguono l’operato dell’arma. Provenienti dalle scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver completato con successo il loro percorso formativo iniziano ora il loro servizio attivo.

L’incremento del personale è parte di una strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
29.8 ° C
30.7 °
29.1 °
48 %
4.6kmh
40 %
Mer
30 °
Gio
28 °
Ven
25 °
Sab
26 °
Dom
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS