fbpx
30.6 C
Pisa
mercoledì 13 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Avanti per la Toscana, schermaglie con Fossi: “Si occupi della lista del Pd”

FIRENZE – Avanti per la Toscana, prime scintille con il Pd per la civica che sostiene Eugenio Giani e che mette insieme Azione, Psi, +Europa e Pri. 

L’oggetto delle schermaglie è il segretario regionale Pd, Emiliano Fossi, che ha messo in dubbio le scelte politiche e alcuni nomi di possibili candidati in lista.

“Fin dalla sua nascita Avanti per la Toscana – dice Avanti – si è configurato come progetto politico liberale, riformista, laico socialista ed europeista, aperto al contributo di forze politiche che si riconoscono in questi stessi valori. Già nei primi mesi, il progetto ha visto l’ingresso di diverse liste civiche, segno della sua capacità di aggregare realtà radicate nei territori. Le scelte politiche e organizzative che riguardano Avanti non rientrano nelle disponibilità del segretario del Partito Democratico. Sarebbe opportuno che ciascuno si concentrasse sulla costruzione e definizione delle proprie liste. Inoltre, Avanti ha espresso sin dall’inizio, senza esitazioni, il sostegno alla ricandidatura del presidente Eugenio Giani, senza subordinarla all’ingresso di forze politiche esterne all’attuale maggioranza. Lo abbiamo fatto prima dello stesso Partito Democratico, convinti che la guida di Giani rappresenti garanzia di competenza e stabilità per il futuro della Toscana”.

“Avanti per la Toscana continuerà a lavorare con serietà e coerenza – conclude la nota a firma di Marco Remaschi, Federico Eligi, Gerardo Labellarte e Moreno Lorenzini – portando avanti il suo progetto riformista e radicato nei territori, e contribuendo a un programma di governo che sappia affrontare le sfide della nostra Regione con visione e concretezza”.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
cielo sereno
30.6 ° C
31.7 °
29.5 °
54 %
1.5kmh
0 %
Mer
32 °
Gio
33 °
Ven
32 °
Sab
32 °
Dom
31 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS