fbpx
12 C
Pisa
domenica 6 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Colpo salvezza Empoli, vittoria pesante 2-3 con Sassuolo

EMPOLI – Colpo salvezza Empoli, vittoria pesante 2-3 con Sassuolo.

Colpo salvezza Empoli che sabato 24 febbraio vince 2-3 con il Sassuolo. Partita valida per la 26esima giornata di serie A.

Match winner Simone Bastoni al 94′ entrato all’80’.

E’ il sesto risultato utile consecutivo, tre vittorie e tre pareggi, con Davide Nicola in panchina.

Empoli sale a quota 25 punti in classifica.

Empoli due volte in vantaggio al Mapei Stadium e due volte raggiunto dal Sassuolo di Dionisi.

Empoli subito 0-1 con Luperto all’11’. Pareggia Pinamonti su rigore al 54′. Ancora vantaggio Empoli. Firma 1-2 Niang al 63′ su rigore. Pareggia 2-2 il Sassuolo con Ferrari al 77′.  Al 94′ il gol che vale tre punti di Bastoni.

Alessio Dionisi a Dazn: “Fa male perdere così perché è una sconfitta inaspettata per l’andamento della partita. Bisogna metterci la faccia, assumersi la responsabilità e capire che bisogna venirne fuori con un altro atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, dobbiamo capire che l’episodio sposta tantissimo e che adesso il nostro è un campionato diverso”.

Davide Nicola a Dazn: “Le lacrime di Bastoni testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremmo farne ulteriori. Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura. Certo la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi che ci hanno spinto molto. Si sta creando un entusiasmo particolare”.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca (46’ Bajrami); Volpato (68’ Mulattieri), Thorstvedt (89’ Defrel), Laurientè (89’ Racic); Pinamonti. All. Dionisi
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Kumbulla, Toljan, Obiang, Castillejo, Lipari, Ceide.

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Cacace (88’ Destro); Kovalenko (80’ Bastoni), Marin, Maleh; Cancellieri (88’ Pezzella), Cerri (56’ Niang), Cambiaghi (88’ Bereszynski). All. Nicola
A disposizione: Perisan, Berisha; Goglichidze, Shpendi

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Preti-Vecchi; Bonacina; Serra/Mariani)
MARCATORI: 11’ Luperto, 55’ (r) Pinamonti, 64’ (r) Niang, 77’ Ferrari, 94’ Bastoni
AMMONITI: Boloca, Ismajli, Cancellieri

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
12 ° C
13 °
9.6 °
89 %
2.1kmh
40 %
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
18 °
Mer
21 °
Gio
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS