fbpx
14 C
Pisa
venerdì 4 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in arrivo: allerta gialla su costa e Appennino

FIRENZE – Maltempo e temporali forti in arrivo su costa e zone appenniniche nord-orientali. Una depressione atlantica sul Mediterraneo interesserà infatti il nord Italia e i versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani (2 luglio).

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi (1 luglio), fino alle 8 di domani. Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina.

Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani è previsto un aumento dell’instabilità con possibili temporali sparsi. I fenomeni localmente e temporaneamente potranno risultare di forte intensità, in particolare sulla fascia costiera, Appennino fiorentino e aretino tra la sera di oggi e la mattinata di domani. Altri temporali possibili nel pomeriggio di oggi, al centro sud, e nelle ore centrali di domani sul nord ovest.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si possono trovare all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
pioggia moderata
14 ° C
15 °
12.5 °
86 %
4.6kmh
40 %
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS