fbpx
15.8 C
Pisa
lunedì 7 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tromba d’aria a Torre del Lago, tetti scoperchiati. Grandinata tegole su auto

Tromba d’aria a Torre del Lago, tetti scoperchiati. Grandinata tegole su auto
Tromba d’aria a Torre del Lago, Comune di Viareggio, con raffiche oltre i 100km/h e tetti scoperchiati lunedì 30 ottobre sera. Raffiche di tegole sulle auto.
Vigili del fuoco al lavoro.
Un disastro con allerta meteo codice arancio in vigore in Toscana.
Allerta meteo che prosegue anche martedì 31 ottobre con codice giallo.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana. Interventi anche per allagamenti, alberi caduti e alcune strade bloccate segnalate in vari territori. Nella Lucchesia alcune abitazioni senza corrente.
Un esteso e forte fronte temporalesco entrato dalla costa, nella serata di lunedì 30 ottobre registrati 2000 fulmini lunedì 30 ottobre sera.
A Carrara piovuti 30mm di pioggia in 15 minuti.
Nella zona di Pontremoli, nelle ultime 12 ore, sono caduti oltre 210 mm di pioggia, più di quello che cade in media in un mese.
In aumento il livello del Magra.
Sala regionale pienamente operativa, ha sottolineato Giani, con controllo per tutta la notte dei corsi d’acqua.
Forti temporali sulla costa centro – settentrionale, con forte vento e grandinate.
Precipitazioni anche sulla Lunigiana e Alta Garfagnana.
Nelle province di Massa e di Lucca cadute di alberi e frane che hanno coinvolto diverse viabilità e comportato interruzioni di corrente elettrica in alcune frazioni.
A Pontremoli SS62 della Cisa interrotta per frana al km 54. Lunedì sera, rende noto il Comune di Pontremoli, sindaco Jacopo Maria Ferri, in azione i mezzi di Anas per rimuovere i detriti dalla sede stradale. Bloccati in prossimità del movimento franoso 14 autoarticolati.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale, Carabinieri della Stazione di Pontremoli e la Polizia Municipale
A Pietrasanta, il sindaco Giovannetti ha disposto la chiusura di Viale Apua al transito veicolare, ciclabile e pedonale nel tratto compreso fra via Unità d’Italia e via Primo Maggio. Albero si è abbattuto sulla carreggiata a causa delle forti raffiche di vento, ostruendola in entrambi i sensi di marcia e delle due grosse branche che si sono staccate da un’altra alberatura. Sul posto la protezione civile comunale, la polizia municipale e la ditta incaricata.
Non si segnalano, al momento, danni a cose o persone.
Viale Apua rimane chiuso al transito veicolare, ciclabile e pedonale nel tratto compreso fra via Unità d’Italia e via Primo Maggio fino al termine delle verifiche di stabilità sulle alberature (almeno tre) coinvolte dal crollo della pianta che si è abbattuta sulla carreggiata. I controlli martedí 31 ottobre, salvo condizioni meteo avverse. Il provvedimento di chiusura del viale è stato disposto dal sindaco, sentiti gli uffici interessati.
A Stazzema, sindaco Maurizio Verona, le frazioni di️ Pomezzana, Mulina e Arni senza energia elettrica.
Un alberto caduto, che ostruiva la via comunale per Pomezzana e Farnocchia, dopo Picignana, è  stato tolto dalla ditta incaricata dal Comune, che ha effettuato un giro di monitoraggio sul restante tratto di strada.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
15.8 ° C
17 °
14 °
88 %
1.5kmh
75 %
Lun
17 °
Mar
19 °
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS