CASTELNUOVO VAL DI CECINA – Vinci una casa col contest, boom iscritti a ‘Imago in Villa’.
Vinci una casa col contest, per la prima edizione di ‘Imago in Villa’ in palio un appartamento nel borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina, provincia di Pisa.
Appartamento, come illustrano le foto, bellissimo su due livelli con tanto di grande caminetto.
Ed è boom di iscritti da tutto il mondo per la prima edizione del concorso di pittura con tecnica del trompe l’oeil. Sono 160 le iscrizioni arrivate. Da Canada a Cina, passando per l’Iran, Perù, Mongolia, Stati Uniti e Russia, oltre all’Europa.
Imago in Villa via social: “Sarà un durissimo lavoro quello che spetta alla commissione per la selezione degli autori”.
Opere che i concorrenti selezionati dalla giuria tecnica presieduta da Sylvain Bellenger, storico dell’arte e direttore emerito del Museo e Real Bosco di Capodimonte, realizzeranno sulle facciate degli edifici dal 20 luglio al 20 agosto 2024.
Lungo un percorso che si snoda fra le antiche vie del borgo, sono stati selezionati 16 edifici, le cui pareti esterne diventeranno postazioni di pittura per i concorrenti.
Dunque un appartamento primo pieno per chi vince il contest organizzato da Centro Commerciale Naturale ViviCastelnuovo, con il contributo di Toscana Promozione Turistica, il patrocinio di Confcommercio Pisa e Comune di Castelnuovo Val di Cecina e sotto la direzione artistica di Vieri Panerai.