Aeronautica Militare, a Pisa 100 anni con 46esima Brigata Aerea.
Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare oggi 28 marzo.
A Pisa martedì 28 marzo la cerimonia nella sede della 46esima Brigata Aerea, anche con Open Day.
Una festa per il centenario iniziata la sera di lunedì 27 marzo con la Torre di Pisa illuminata col tricolore.
A Firenze Open Day all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche che apre al pubblico per permettere la visita del polo architettonico realizzato dall’architetto fiorentino Raffaello Fagnoni alle Cascine.
A Pisa nella mattinata di martedì 28 marzo la cerimonia per i primi cento anni dell’Aeronautica Militare con il sindaco Michele Conti.
A Poggio Ballone, invece, è stata presentata la Sala Multimediale ed Archivio Storico intitolata a Francesco ‘Checco’ Rosito e sono stati proiettati dei filmati celebrativi della storia della Forza Armata.
A Firenze, all’Istituto di Scienza Militari Aeronautiche un cammino attraverso la palazzina degli studi, custode dell’Aula magna, della biblioteca e di opere di celebri artisti fiorentini. La Palazzina comando, luogo di alta rappresentanza e cuore pulsante dell’Istituto, con il suo scalone d’onore autoportante e la sala degli Stemmi. Infine la Palazzina ufficiali con gli ampi saloni del circolo affrescati dal maestro Colacicchi, da Pietro Annigoni e altri artisti del panorama culturale cittadino”