Con il mese di settembre riprendono anche gli incontri, le presentazioni e le numerose iniziative alla Biblioteca Peppino Impastato del Comune di Cascina.
Si parte oggi, venerdì 8 settembre, alle 17.30, con l’inaugurazione della mostra “Archetipi dell’inconscio” di Gianfranco Meneghello, curatrice Giuliana Donzello.
A seguire, alle 18.30, ci sarà la presentazione del libro “Nel giardino dei libri” di Lina Bolzoni, professoressa emerita di Letteratura italiana della Scuola Normale Superiore, global distinguished professor alla New York University, critica letteraria, scrittrice, accademica dei Lincei e fellow della British Academy. Modera l’incontro la giornalista Francesca Franceschi.
Martedì 12 settembre alle 18.00 ci sarà invece la presentazione del libro “Malfattori e birri nel fosco fine del secolo morente 1872-1900” di Massimiliano Bacchiet: con l’autore, interverranno l’assessora alla cultura Bice Del Giudice, lo scrittore Athos Bigongiali e Stefano Gallo, direttore della Biblioteca Franco Serantini.
Altro appuntamento da mettere in calendario è quello di giovedì 14 settembre: alle 18.30, infatti, si terrà l’incontro con Angela Staude Terzani per la presentazione del suo ultimo libro “L’età dell’entusiasmo”, in occasione dell’85° anniversario della nascita di Tiziano Terzani.
Cascina, tornano gli incontri in Biblioteca
© Riproduzione riservata