fbpx
9.7 C
Pisa
lunedì 25 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Musicastrada Festival 2024, evento itinerante in Toscana

Musicastrada Festival 2024, evento itinerante in Toscana.

Ecco gli spettacoli di scena sotto i riflettori del Musicastrada Festival 2024.

Evento diffuso e itinerante di musica

Venerdì 12 Luglio 2024 ore 22 Orto di San Matteo, Castelfranco di Sotto (Pisa) LUCIO CORSI

Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa, decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.

Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” e nel 2017 di “Bestiario Musicale”, è nel 2020 con “Cosa faremo da grandi?” – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per la Sugar Music – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere ‘cantautorato glam’.

Il 21 aprile è la data in cui viene rilasciato il suo terzo album “La gente che sogna” (Sugar). 

Sabato 13 Luglio 2024 ore 22 Orto di San Matteo, Castelfranco di Sotto (Pisa) MECNA

Nella cornice dell’Orto di San Matteo il 13 luglio, al centro di una serata indimenticabile (di cui gli amici di Let’s vi racconteranno presto i dettagli), ci sarà Mecna, per una tappa del tour “Vuoi partire con me?”.

 

Giovedì 18 Luglio 2024 ore 22 Primo Maggio, Buti (Pisa) BUGO

“Per fortuna che ci sono io” è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso i testi vibranti e i riff di chitarra incisivi, BUGO esplora il suo mondo senza freni né barriere, mostrando la sua autenticità senza compromessi, come solo lui sa fare.

I quattro singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album sono “UN BAMBINO”, “ROCK AND ROLL”, “NON LO SO!” e “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”.
L’album prodotto da BUGO è stato registrato da Olmo Gianni, Gabriele Cortese e Michele Marelli presso Monolith Studio di Brescia e La Casetta Recording Studio di Paderno Franciacorta, mixato da Emiliano Bassi presso Pop’s Garage Studio 2.0 di Milano. È stato suonato da BUGO (voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, armonica, percussioni), Marco Montanari (chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, cori), Luca Manetti (basso, chitarra acustica e cori), Stefano Doninelli (batteria), Michele Marelli
(batteria e percussioni) ed Emiliano Bassi (percussioni e hammond).

Questa la tracklist di “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”: “Per fortuna che ci sono io”; “Bilancio di coppia”; “Un bambino”, “Carciofi”, “Tito”, “Finalmente io ti vedo sicura”, “Rock and roll”, “Salvo il tuo nome”, “Scivola via”, “Zeno”, “Non lo so!”; “Mica siamo ad Hollywood”.

Domenica 21 Luglio 2024 ore 22 Piazza dei caduti per la libertà, Cascina (Pisa) ANTONELLA RUGGIERO

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del  grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni novanta, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro.

Pop, dunque, ma anche musica sacra e musiche dal mondo in questo recital che raggiunge anche i brani di alcuni celebri cantautori italiani, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare Antonella in questo viaggio Roberto Olzer, al pianoforte e organo liturgico e Roberto Colombo, vocoder e synth basso.

Mercoledì 24 luglio 2024 ore 19.45 Certosa di Calci, Calci (Pisa) RAQUEL KURPERSHOEK

Raquel Kurpershoek è una cantante olandese di origini spagnole al debutto nazionale in un festival, in Italia.

Attraverso la sua musica cerca di trasmettere messaggi universali che trascendono i confini culturali e linguistici. Raquel crede nel potere di trasformazione della musica per unire le persone ed evocare positività emozioni e creare un mondo più armonioso.

Giovedì 25 Luglio 2024 ore 19.45 Santuario della madonna di Ripaia, Treggiaia Pontedera (Pisa) VOLOSI

I Vołosi sono uno dei gruppi più famosi della Polonia e dell’est Europa in generale, un quintetto d’archi dal virtuosismo sorprendente, capaci di creare una magica fusione di musica classica e musica tradizionale dei Carpazi, portando al limite le potenzialità degli strumenti a corda sono riusciti a superare le radici della musica alla quale si ispirano aggiungendo componenti di improvvisazione, sconfinando nel jazz e nel rock.

Venerdì 26 luglio 2024 ore 19.45 Piazza del duomo, San Miniato (Pisa) DANIELE SILVESTRI

Una veste più intima e acustica per il resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista, da luglio live in tutta Italia.

IL LIVE AVRÀ UNA FORMA PIÙ INTIMA con una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.

Giovedì 1 agosto 2024 ore 19.45 Piazza della chiesa, Monteverdi Marittimo (Pisa) DŽAMBO AGUŠEVI ORCHESTRA

Come in un film di Emir Kusturica la Dzambo Agusevi Orkestar suona per tutte le occasioni e, che sia su un palco prestigioso, o ad una festa in piazza, lo fa sempre con l’identico coinvolgimento e la straripante passione di chi suona con il cuore.

Venerdì 2 agosto ore 19.45 e sabato 3 agosto 2024 ore 19.45 Rocca Sillana, Pomarance (Pisa) MOTTA + EMMA NOLDE

Gli appuntamenti della tourné27e vedranno il cantautore toscano esibirsi in cornici mozzafiato che saranno lo sfondo di uno spettacolo che ci riporterà – stavolta all’aperto – in quello spazio energico ma anche intimo che è stato il momento live del tour dell’album “La musica è finita”.

La musica di Motta trova la sua massima espressione su un palco, tra il suo pubblico. L’artista riesce ogni volta a creare un momento magico di condivisione e carica emotiva, che arricchisce, concerto dopo concerto, l’anima di chi partecipa. 

Emma è una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pisa
nubi sparse
9.7 ° C
11.1 °
6.7 °
81 %
2.6kmh
40 %
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
15 °
Ven
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS