PISA – Summer Knights Pisa, sul palco Brignano, Venditti, De Gregori.
Il palcoscenico in piazza dei Cavalieri a Pisa. Scenario unico nel mondo pronto ad ospitare un cartellone di primissimo piano da 1 a 13 settembre.
Tutto pronto per Summer Knights Pisa.
Apre Angelo Pintus con il suo ‘Bau’ il primo settembre.
Il 2 settembre insieme sul palco Francesco Renga e Nek Filippo Neviani in tour in tutta Italia.
Arrivano Giorgio Panariello e Marco Masini il 3 settembre. Metempsicosi e ‘No Filter’ il 7 settembre.
Enrico Brignano il 9 settembre con il suo ‘Ma diamoci del tour, summer tour’.
Jonathan Canini con il suo nuovo spettacolo ‘Vado a vivere con me’, regia di Walter Santillo, il 10 settembre.
Il gran finale il 13 settembre con il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori.Â
Prevendite aperte da giovedì 3 agosto su Ticketone.
Summer Knights Pisa è un evento voluto dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi. Organizzato da LEG Live Emotion Group.Â
Michele Conti, sindaco Pisa: “Siamo soddisfatti  di presentare a Pisa anche per quest’anno un programma di concerti ed eventi che propone grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo, insieme ad artisti emergenti che richiamano spettatori più giovani. Un’offerta variegata che si rivolge a un pubblico di tutte le età . Ma che punta sulla qualità degli spettacoli e riporta a Pisa artisti come Antonello Venditti che mancano nella nostra città da tanti anni. Un’offerta su sui la nostra amministrazione punta molto e su cui continuerà a lavorare nei prossimi anni. Per continuare a garantire un cartellone di eventi culturali che arriva, a fine estate, a concludere in bellezza la ricca proposta culturale di eventi in città . Partita con il Giugno Pisano, proseguita con le rassegne musicali e letterarie al Giardino Scotto, la programmazione del cinema all’aperto al Parco delle Concette e il cartellone di Marenia sul litorale».
Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca soci fondatori di LEG Live Emotion Group: “Felici di poter annunciare l’inserimento della data finale del 13 settembre, che va a chiudere il cartellone del Pisa Summer Knights 2023. Che va sicuramente a rafforzare una proposta artistica caratterizzata dalla presenza dei grandi della musica e dello spettacolo. Siamo inoltre convinti che il concerto di Venditti e De Gregori aggiunga al festival una nota di valore che siamo certi verrà apprezzata anche dal pubblico stesso. LEG crede nella forza della musica e della cultura, ed è questa spinta che ancora una volta torna a darci l’energia e l’entusiasmo per animare le serate estive di una delle piazze più belle e prestigiose della città ”.
Patrizia Paoletti Tangheroni, presidente Fondazione Teatro Verdi: “Felici che anche per quest’anno il Teatro Verdi di Pisa abbia collaborato nell’organizzazione del Summer Knights Pisa. Un contenitori di eventi di grande qualità , ormai giunto alla quarta edizione. Siamo orgogliosi di poter offrire alla città sette serate di intrattenimento culturale che sono sempre molto partecipate e apprezzate dal pubblico. Perché si tratta ogni anno di spettacoli all’insegna del divertimento e della grande musica italiana”.