PISA – Capodanno doppio a Pisa: Fabri Fibra, Albertino e Samuel dei Subsonica.
Si festeggia due volte il Capodanno a Pisa.
Due serate in piazza dei Cavalieri per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.
Entrambe con ingresso libero.
Sabato 30 dicembre protagonista il dj set di Samuel dei Subsonica, preceduto da ‘Pisa Next Year Contest‘, spazio ai giovani artisti emergenti locali. I vincitori del contest aprono la serata del 31 dicembre.
Serata di domenica 31 dicembre sul grande palco in piazza dei Cavalieri il dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo show case di Fabri Fibra. Il dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi.
Allo scoccare della mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo, visibili dai Lungarni.
Il doppio evento di sabato 30 e domenica 31 dicembre voluto dal Comune di Pisa, guidato dal sindaco Michele Conti, assessorati al turismo e alle politiche giovanili, sarà a ingresso gratuito. Gli eventi sono in collaborazione con Step.
Paolo Pesciatini, assessore: “Lasceremo il 2023 e accoglieremo il 2024 con due eventi strettamente collegati, che vedranno la presenza di due grandi artisti come Samuel dei Subsonica e Fabri Fibra, accompagnato da Albertino di Radio Deejay e Ricky Le Roy. Il tutto coronato dai tradizionali fuochi di artificio. Saranno due giorni di grandi eventi, due serate di festa e divertimento gratuite dedicate a cittadini, turisti e visitatori, per salutare insieme il nuovo anno, all’insegna della speranza e della condivisione.
Frida Scarpa, assessore: “Il sinergismo tra gli assessorati al turismo e alle politiche giovanili ha raddoppiato gli eventi del Capodanno a Pisa. Per proporre un’offerta che quest’anno ha voluto puntare soprattutto ai giovani, con una doppia proposta. Un contest di canto e ballo per il 30 dicembre. In cui saranno protagonisti i gruppi emergenti pisani e a cui seguirà il dj set di Samuel dei Subsonica. E il concerto del 31 dicembre con un grande artista come Fabri Fibra. L’idea è stata di collegare le due serate. Nel senso che i vincitori del contest avranno l’occasione di aprire il concerto di Capodanno. Un’occasione di visibilità per i talenti emergenti pisani, ma soprattutto due serate con musica di qualità rivolte ai tanti giovani che vivono e frequentano la nostra città.”