PISA – Sergio Bernal balla a Pisa. La star spagnola con Davide Dato.
Evento al Teatro Verdi di Pisa domenica 16 aprile con ‘Duets and Solos’.
Con due grandi musicisti, il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, tre stelle della danza internazionale in scena con un programma di assoli e passi a due. Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Stato di Vienna e lo spagnolo Sergio Bernal, già Ballet Nacional de España.
Con loro, Hio-Jung Kang, già prima ballerina allo Stuttgart Ballet, ora prima ballerina dell’Opera di Stato di Vienna.
Sergio Bernal è in tour in Italia.
Ospite in tv di Fiorello, a Viva Rai 2, di Amadeus nei panni di un ignoto in ‘I soliti ignoti’, di Mara Venier a Domenica In.
Sergio Bernal sul palco in una moderna Morte del Cigno al maschile, su coreografia di Ricardo Cue, accanto alla tradizionale Morte del Cigno di Michel Fokine interpretata da Hyo-Jung Kang, mentre Silvia Chiesa e Maurizio Baglini li accompagneranno sulle note di Camille Saint-Saëns. Ancora Bernal regalerà al pubblico uno dei suoi roventi brani iberici, un flamenco sul celeberrimo Boléro di Maurice Ravel magistralmente eseguito al pianoforte da Baglini.
Davide Dato in A Suite of Dances (coreografia di Jerome Robbins), balletto originariamente creato per Mikhail Baryshnikov, accompagnato dal violoncello di Silvia Chiesa e dalla musica di Johann Sebastian Bach. Assieme a Hyo-Jung Kang, Davide Dato danzerà in Other Dances mentre Baglini esegue brani di Frédéric Chopin. In coppia, Bernal e Dato interpreteranno poi Folia de Caballeros, originale passo a due maschile, su coreografia firmata Bernal/De Luz, accompagnati dal duo Baglini-Chiesa che esegue Arcangelo Corelli. Intense pagine di Mendelssohn, Rachmaninov, Chopin e Paganini/Liszt nella esecuzione dei due musicisti arricchiscono ulteriormente la serata.
Lo spettacolo è curato da Daniele Cipriani.